#NOISIAMOENERGIA TORNA AD EXPO 2015 CON IL PUGILATO

Home / / #NOISIAMOENERGIA TORNA AD EXPO 2015 CON IL PUGILATO

Milano, 09 luglio 2015 – Dopo l’ultimo evento, la campagna di comunicazione #NOISIAMOENERGIA– Forza, Passione, Energia presentata lo scorso 12 maggio dalla Federazione Pugilistica Italiana, la Federazione Italiana Badminton e la Federazione Italiana Pesistica, in collaborazione e con il sostegno di Energetic Source, è tornata ad EXPO 2015 con una lezione di pugilato.

Oggi, infatti, nello spazio “Vivaio Scuole” di Padiglione Italia, davanti agli occhi attenti degli studenti dell’Istituto Rizzoli, i campioni Irma Testa (Campionessa ai mondiali femminili di Tapei) e Valentino Manfredonia (Argento ai Giochi Europei Baku 2015 e primo boxer a ottenere la qualificazione olimpica per Rio 2016) hanno raccontato la loro vita, le loro vittorie e sconfitte e hanno mostrato una serie di mosse tecniche che contraddistinguono la loro disciplina.

Dalle 16.30 la Boxe è stata la grande protagonista grazie alle diverse esibizioni, curate e dirette dai Tecnici FPI Giancarlo Cappellano e Luca Mulas. Il risultato è’ stato un vero e proprio successo di pubblico che, un po’ attratto dai guantoni, un po’ dalla curiosità, ha provato a tirare di destro e di sinistro per cercare di mettere ko i due campioni.

“Sono particolarmente soddisfatto di essere qui oggi e di aver preso parte alla realizzazione di questo progetto.  Ho conosciuto un gruppo di persone veramente straordinarie con cui è stato un piacere lavorare in questi mesi. Desidero quindi ringraziare Vivaio Scuole, nella persona della dottoressa Patrizia Galeazzo, e l’Istituto Rizzoli” – ha commentato Roberto Minerdo, Direttore Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Marketing di Energetic Source – “Energetic Source ha sempre dedicato un’attenzione particolare al delicato tema della formazione e, un evento di rilevanza mondiale come EXPO, non poteva non prendere in considerazione anche il mondo della scuola e la sua importanza per il futuro del Paese. “

La Campagna di comunicazione #NOISIAMOENERGIA è finalizzata alla diffusione della cultura dello sport e dell’attività motoria a partire dal concetto di “Team”. Forza, Passione ed Energia al servizio della diffusione della cultura dello sport e dell’attività motoria: questo è lo slogan di #noisiamoenergia. Correttezza, Trasparenza, Eticità e Affidabilità sono i valori in cui Energetic Source crede ed investe quotidianamente e attraverso i quali intende promuovere progetti di responsabilità sociale per creare un valore condiviso sul territorio.  Lo sport diventa quindi il veicolo primario per tradurre sul campo questi valori attraverso il rispetto delle regole, l’esercizio di un sano e corretto stile di vita e l’integrazione sociale basata sul superamento di qualsiasi tipo di barriera. Non a caso tre discipline sportive notoriamente individuali, scelgono di ripartire dal concetto di squadra abbracciando la campagna #noisiamoenergia per farsi portavoce di messaggi importanti in virtù di una sinergia tra Federazioni certamente innovativa.

La campagna accompagnerà le Nazionali delle singole Federazioni nel percorso di avvicinamento alle prossime Olimpiadi promuovendo la Maglia Azzurra in diversi eventi sportivi e culturali su tutto il territorio italiano. Patrocini e Partner Sociali: CONI, Comune di Milano, Roma Capitale – Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione, Comune di Assisi, Università di Roma Tor Vergata, Rimini Wellness 2015, Taormina Film Festival, ActionAid, Intersos, We World Onlus, Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping; Sport Senza Frontiere Salvabebè Salvamamme Onlus.

Related Projects
DSC_2298MAIL video Boxe-badminton EXPO