Energetic Source accompagna Alberto Araldo nella storia

Home / Energetic Source accompagna Alberto Araldo nella storia

Energetic Source è, da quest’anno, sponsor della Nazionale di Canoa Polinesiana Monoposto, una specialità che ultimamente sta acquistando sempre più visibilità nella nostra nazione.

La canoa polinesiana, detta anche outrigger, è un tipo di canoa tradizionale dei popoli dell’Oceania ma molto diffusa anche nell’Oceano Indiano. Essa è caratterizzata da un galleggiante laterale, detto bilanciere, collegato allo scafo da un certo numero di traverse.

Quest’anno, per la prima volta nella lunga storia del “Molokay Hoe”, la gara di canoa polinesiana più importante al mondo, ha partecipato anche un equipaggio tutto italiano supportato da Energetic Source.

Durante l’evento a trionfare è stato Alberto Araldo che si è aggiudicato infatti il ruolo di primo italiano nella storia ad essere entrato in semifinale ai mondiali nella categoria V1 (Canoa Polinesiana Monoposto o Va’a) Open Man (19-40 anni), ossia la categoria più forte e numerosa, nella quale si è classificato ottavo, piazzandosi sedicesimo nel ranking finale. Già nel 2012 Alberto Araldo aveva centrato la finale nella categoria Under 16 V1, e anche in quella occasione si era trattato della prima volta per un equipaggio italiano.

Energetic Source, sponsor della campagna #noisiamoenergia con altre quattro Nazionali Sportive, è scesa in campo anche in questo sport. Vedere la Nazionale Italiana gareggiare con le grandi di questo sport come Australia, Nuova Zelanda e Hawai’i, che vivono questa disciplina quasi come sport nazionale, è simbolo di orgoglio e motivazione per continuare a supportare Alberto e tutta la Nazionale per le loro imprese future.

Most Recent Projects
IMG_0781modificacover