#NOISIAMOENERGIA

FORZA, PASSIONE, ENERGIA.
Sognando Rio, insieme.

IL CONCEPT

La Federazione Pugilistica Italiana, la Federazione Italiana Badminton, la Federazione Italiana Canottaggio, il Genoa CFC e la SIC 58 Squadre Corse, in collaborazione e con il sostegno di EVIVA portano avanti la Campagna di Comunicazione “#NOISIAMOENERGIA Forza, Passione, Energia, finalizzata alla diffusione della cultura dello sport e dell’attività motoria per un sano e corretto stile di vita.

Cinque discipline sportive ripartono dal concetto di Team e trovano nella condivisione di valori, adrenalina ed emozioni la strada giusta per farsi portavoce di un messaggio importante, diretto soprattutto ai giovani: in un momento storico in cui il singolo fa fatica ad emergere, la coesione diventa l’unica strada per raggiungere i propri obiettivi e lo SPORT lo strumento ideale per ritrovare la propria identità. Il team “NOISIAMOENERGIA”dà voce ad una sinergia che, partendo dalla funzione sociale dello SPORT, può contribuire al miglioramento della qualità della vita, attingendo la motivazione all’azione dal mondo dello SPORT e l’impegno al rispetto dei valori dai Campioni. 

Responsabilità

 

Correttezza

 

Trasparenza

 

Eticità

 

Affidabilità

LA VISION

Il Team “NOISIAMOENERGIA” è l’esempio di come il gruppo possa amplificare la motivazione e la capacità del singolo. Lo Sport aiuta a crescere, a perseguire un corretto stile di vita, a condividere emozioni ed a farlo in perfetta sintonia di intenti. Tanti Campioni, modelli per le nuove generazioni, accomunati da uno stesso obiettivo: raggiungere il podio olimpico con Forza, Passione ed Energia.

Il Pugilato, il Badminton, il Canottaggio, il Calcio e il Motociclismo hanno lanciato questa nuova ed importante sfida a tutte le Federazioni Sportive Nazionali, al fine di creare una rete di comunicazione efficace e condividere principi e valori che sono alla base di qualsiasi disciplina sportiva.

L’allenamento e la competizione sono espressioni di energia. La forza sprigiona energia al pari della passione che accompagna l’atleta nel suo percorso agonistico, motivandolo e sostenendolo attraverso discipline fatte di regole e valori.

LA MISSION

Chi?

Il Team “NOISIAMOENERGIA”.

Che cosa?

I Campioni si fanno portavoce di “#NOISIAMOENERGIA” attraverso spot virali e partecipando, in prima persona, al tour di iniziative ed eventi in linea con il Piano Nazionale per la promozione dell’attività sportiva 2014-2015 promosso dal Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Perché?

Per perseguire obiettivi condivisi nel mondo dello Sport attraverso il linguaggio visivo e verbale.

Come?

Con l’Agenda “NOISIAMOENERGIA”: una serie di incontri, iniziative promozionali e socio-culturali programmati che vedranno protagonista il Team “NOISIAMOENERGIA”.

Dove

In tutta Italia.

Quando?

Prima, per e dopo Rio 2016.

GLI OBIETTIVI

La Campagna di Comunicazione vuole perseguire i seguenti obiettivi:

  • diffondere l’importanza dell’attività motoria tra i giovani e non solo;
  • condividere con Enti ed Associazioni la funzione formativa ed i benefici dello Sport nell’ambito di progetti ed iniziative congiunte;
  • trasmettere i principi e valori educativi dello Sport per una responsabilità sociale condivisa;
  • valorizzare attraverso iniziative e progetti il ruolo sociale dello Sport;
  • comunicare con le Scuole per contrastare il disagio giovanile (bullismo, doping, discriminazione, disturbi alimentari…);
  • raggiungere e sensibilizzare tutti i target massimizzando l’impatto positivo dello sport.